08 Giugno 2022
Dote Scuola- Materiale Didattico 2022/2023 è la misura della Regione Lombardia che sostiene economicamente il percorso educativo degli studenti residenti in Lombardia.
Dote Scuola integra al suo interno 4 diversi contributi pensati per sostenere la formazione di ragazzi e ragazze che frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia. Quatto i contributi previsti:
- Materiale didattico
- Merito
- Buono Scuola
- Sostegno disabili
Cos’è il bonus Dote Scuola – Materiale Didattico?
Dote Scuola – Materiale Didattico è il contributo della Regione Lombardia che prevede un buono da 200 a 500€ per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Quali sono i requisiti e i tempi per presentare la domanda?
Per accedere al contributo occorre essere studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti l’a.s. 2022/2023 di corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado (o 2021/2022 ultimo anno scuola second. II grado) , statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza. Per accedere al contributo occorre inoltre essere in possesso di un valore ISEE non superiore a euro 15.748,78, richiesto a partire dal 1° gennaio 2022 e in corso di validità al momento di presentazione della domanda.
Le domande possono essere inoltrate dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 del 12 luglio, sulla piattaforma regionale Bandi online. È necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.
Il contributo è accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all’elenco dei negozi accreditati (all’indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola).
I richiedenti ricevono lo stesso Codice Dote Scuola per tutti i figli beneficiari. È quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.
Rivolgiti allo Sportello Amico di Erga Omnes per svolgere la procedura correttamente e ottenere il bonus in modo semplice e veloce! Compila subito il form di contatto.