23 Ottobre 2019
Cos’è il Bonus Dote Sport della Regione Lombardia?
Il Bonus Dote Sport 2019 della Regione Lombardia è un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli che vorrebbero avvicinare i propri figli allo sport.
Le attività devono:
- prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
- avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
- essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi. Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.
Chi può accedere al bonus?
La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari:
- in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando;
- che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.
Come è possibile candidarsi?
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, entro e non oltre le 12:30 del 29 novembre 2019. Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati al sistema.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro. Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.
Rivolgiti allo Sportello Amico di Erga Omnes per svolgere la procedura correttamente e ottenere il bonus in modo semplice e veloce!
Se invece vuoi saperne di più sul Bonus Scuola per gli studenti residenti in Lombardia, clicca qui.